Salve ho da poco eseguito un ecg da sforzo al

Salve ho da poco eseguito un ecg da sforzo al cicloergometro f.c. max 132 bpm p.a. max 220/120 mmhg motivo interruzione : risposta ipertensiva prova interrotta al carico 75W rapido incremento cronotropo profilo ipertensivo. Conclusioni : Test submassimale per ischemia miocardica indotta al carico di lavoro raggiunto. Profilo ipertensivo. Gradirei sapere di cosa si tratta?Devo preoccuparmi?Grazie e a presto
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra di capire che il test non provoca ischemia miocardica al carico raggiunto ma che la pressione e la frequenza aumentano troppo velocemente, a giudizio dell’esecutore del test. Se le cose stanno così in genere questo tipo di risposta è legata al disallenamento. Ne discuta comunque con chi le ha prescritto il test.
Risposto il: 22 Gennaio 2007