Ho eseguito un ecg da sforzo che ha dato il seg.

ho eseguito un ECG da sforzo che ha dato il seg. esito: prova massimale paziente Asintomatico nella fase attiva e di recupero non osservate aritmie. Al picco sottolivellamento del tratto ST in V4-V6 suggestivo di ridotta riserva coronarica. Successivamente ho eseguito una tomoscintigrafia miocardica a riposo e dopo stimolo che ha dato in ogni situazione esito negativo con la seg. conclusione : studio tomografico di Perfusione non indicativo di ridotta riserva coronarica. A questo punto a quale devo credere? Mi devo sottoporre a coronarografia? HO avuto pareri di specialisti discordanti. In attesa grazie.
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo dovuto a problemi tecnici. Il risultato degli esami strumentali va inserito nell'ambito del contesto clinico. Qual'è stata l'indicazione ad eseguire il test ergometrico? Da quali patologie è affetto?Quale terapia è in atto? La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 10 Gennaio 2007