Salve, ho da un paio di settimane dei dolorini

salve, ho da un paio di settimane dei dolorini (come un fastidio) al petto lato sinistro, accompagniati anche da un senso di strappo legato all collo sempre lato sinistro... E' un fastidio che non mi comporta nessun problema ma che mi fa pensare e mi fa agitare. Ho trentanni e faccio una vita non del tutto regolare (fumo ,alcol, ecc...), ma non ho mai avuto questi problemi.Penso che certe volte si accentua il fastidio per una mia fissazione che mi rende ansioso. Ho sempre praticato sport ma da un anno che per probblemi muscolari non sto più essercitando. Chiedo un vostro consiglio e se mi dovrei preoccupare. grazie tante e buon lavoro tommy
Risposta del medico
Paginemediche
Caro Tommy, la risposta è no. Non ti devi preoccupare per questo tipo di dolori al torace che sono di natura muscolare. Del resto invece si (fumo, alcol e vita sedentaria) perchè sono un cattivo investimento per la salute futura.
Risposto il: 21 Luglio 2008