Salve, ho effettuato degli esami del sangue ed ho

Salve, ho effettuato degli esami del sangue ed ho riscontrato l'alterazione di alcuni valori riconducibili al funzionamento del fegato quali: Ferritina: Valore 212 (Normale 10-160); Transaminasi ALT: valore 63 (Normale 7-56); Gamma GT: Valore 73 (Normale 7-64). Considerato che da qualche settimana ho un persistente istinto del vomito che mi infastidisce anche l'esofago, vorrei sapere se sono sintomi riconducibili a qualche patologia del fegato. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che riferisce non hanno una stretta relazione con le alterazioni che riporta. Tuttavia è necessario che monitorizzi i valori alterati ed approfondisca con esame ecografico addominale e con altri esami ematici, tra cui anche i markers virali epatitici (HBsAg ed anti-HCV).
Risposto il: 10 Ottobre 2006