Salve, ho effettuato una rmn in data 02/10/14

Salve, ho effettuato una rmn in data 02/10/14 dando la seg. diagnosi:Nei piani profondi,intensita' di segnale uniformemente , superiormente al muscolo dentato anteriore di destra e' presente immagine a profili regolari ,intensita di segnale adiposa,morfologia allungata, del diametro di 9,1 cm x 1,8 cm. il reperto evidenzia omogenea ed uniforme soppressione del segnale nelle sequenze dedicate in fat-sat.quanto descritto e' compatibile con fibrolipoma.Trattandosi di primo riscontro necessario controllo dimensionale ecotomografico o rmn a 6-8 mesi e comunque sulla scorta dell'evoluzione clinica. sono preoccupato, dato che 12 mesi fa' ho perso mio fratello di anni 50 per carcinoma prostatico.
Risposta del medico
Dr. Francesco Di Marzo
Specialista in Chirurgia generale

 Nessuna correlazione con il cancro della prostata. Date le dimensioni consiglio di asportarlo chirurgicamente.

Risposto il: 08 Ottobre 2014