Salve, ho eseguito di nuovo il test hbv dna

Salve, ho eseguito di nuovo il test HBV DNA quantitativo con una tecnica diversa però dall'ultima volta, branchedDNA la scorsa volta con scritto POSITIVO 202285 IU/mL - 1UI/mL = 5,6 copie genomiche/mL, ora invece tecnica PCR ma non cè scritto POSITIVO e c'è il valore 4513127 IU/mL - 1UI/mL = 3,47 copie genomiche/mL... come faccio a sapere se il virus è più presente o meno? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si può confrontare la quantità di copie virali per ml. Nel 1° caso erano 1,132,796; nel 2° caso 15,660,550. Quindi la carica virale è più alta nel 2° caso.
Risposto il: 06 Febbraio 2008