Salve, ho fatto da poco un ecocardiogramma e mi

Salve, ho fatto da poco un Ecocardiogramma e mi domandavo se potevate aiutarmi a capire i risultati (Il medico mi ha rassicurato che va tutto bene e che posso praticare sport). Il risultato e' il seguente: Normali dimensioni delle cavita' cardiache. "atteggiamento" prolassale del LAM senza alterazione del punto di coaptazione e/o evidenza di PVM. Minimo rigurgito valvolare mitralico e tricuspidale entrambi di non rilevanza clinica. Ventricolo sinistro:normali spessori parietali, non anomalie della cinesi segmentaria e globale. Pericardio indenne. Setti apparentemente integri da shunt. Conclusioni: esame nei limiti della norma.
Risposta del medico
Paginemediche
Come dice anche il suo referto l’esame è del tutto normale. Le alterazioni che vengono evidenziate della valvola mitralica con un quadro minimo di rigurgito (cioè una modestissima insufficienza) non è, come specificato, clinicamente rilevante. Stia tranquillo e faccia sport.
Risposto il: 15 Dicembre 2005