Salve, ho fatto dei controlli tramite le analisi

Salve, ho fatto dei controlli tramite le analisi del Sangue, tutti i valori sono nella norma eccetto le Transaminasi GPT 95, mentre le GOT 45. E' un valore preoccupante, o dato che sono in sovrappeso (1,90 cm - 115 kg) potrebbe dipendere esclusivamente dall'eccesso di peso, quindi basterebbe una dieta alimentare e del movimento fisico? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione delle aminotransferasi rappresenta un campoanello di allarme che si riferisce alle condizioni del fegato. Il sovrappeso potrebbe essere la causa principale del danno epatico che si manifesta con l’aumento delle aminotransferasi. Segua una dieta equilibrata ipocalorica per ridurre l’entità dell’obesità e verifichi se in questo modo riesce ad ottenere una normalizzazione delle aminotransferasi.
Risposto il: 19 Settembre 2005