Buongiorno ho 33 anni e o fatto dei controlli

buongiorno ho 33 anni e o fatto dei controlli circa tre anni fà e mi e stato riscontrato blocco incompleto della branca destra e tachicardia sinusale .da allora non o fatto più controlli , ma adesso vorrei fare sport a livello agonistico ( equitazione) . vorrei aggingere che mio padre e deceduto x dissenzione aortica a 54 anni questo può essere ereditario? cosa devo fare x stare tranquilla? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco di branca destro non crea problemi, per la dissezione è utile eseguire un esame ecocardiografico, la dissezione non è ereditaria ma potrebbe esserci una predisposizione.
Risposto il: 15 Ottobre 2008