Salve!ho fatto di recente una analisi del sangue,

Salve!
Ho fatto di recente una analisi del sangue, dove risultano alti il S-AST (0.76 - [min.0-max0.58]) e il S-ALT (1.23 - [min.0-max0.74]). Tutti gli altri valori sono nella norma. Che significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai valori lievemente alterati delle aminotransferassi si può dedurre che vi sia un qualche fattore che disturba il fegato. E’ necessario quindi 1) ricercare questo fattore (alcolici, farmaci, virus epatitici, obesità, autoimmunità, etc.); 2) verificare la durata e la persistenza nel tempo di tali alterazioni, in quanto potrebbe essere un fenomeno isolato nel tempo, che scompare spontaneamente in 3-4 mesi e che quindi non necessita di un approfondimento diagnostico ulteriore.
Risposto il: 22 Gennaio 2007