Di recente ho fatto le analisi del sangue e ho

Di recente ho fatto le analisi del Sangue e ho riscontrato i seguenti valori: AST = 69 ALT = 148 GGT = 84. volevo chiedere, da cosa può dipendere? dal tipo di alimentazione e dall'alcol o può essere Epatite C? Se è il primo caso basta rientrare con una buona dieta? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione delle aminotransferasi esprime il significato di una sofferenza epatica che va dunque ricercata verificando gtutte le possibili cause di danno epatico. In primo luogo la assunzione di bevande alcoliche. Poi i markers virali epatitici, e così via. E’ possibile che si possa trattare di epatite C. Pertanto va effettuato il test anti-HCV insieme ad HBsAg.
Risposto il: 09 Maggio 2006