Salve ho fatto gli esami del sangue martedì

salve ho fatto gli esami del sangue martedì scorso e mi è stata riscontrato un GPT(siero) di 91 e un GAMMA GT(siero) di 195!4 giorni prima avevo fatto una uscita "brava"con gli amici ed abbiamo bevuto parecchio...può questo aver influito sui risultati degli esami??Solitamente il sabato sera bevo sempre molto e volevo un consiglio:se non smetto di bere vado incontro a problemi seri??devo fare altri esami??grazie mille!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assunzione eccessiva di alcolici può avere influenzato le alterazioni dei tests riscontrate. Visto che sono presenti alterazioni dei tests epatici, è fortemente consigliabile sospendere l’assunzione di alcolici, nel suo caso.
Risposto il: 07 Dicembre 2006