Salve, ho fatto i seguenti esami del sangue: hdl

Salve, ho fatto i seguenti esami del Sangue: HDL 50 LDL 114 TRIGLIC. 111 AST/GOT 32 ALT/GPT 54 GGT 45FOSFATI ALCALINA 216 URICEMIA 6,8. Peso 145 kg. ed ho una steatosi. I valori sopra descritti sono molto migliorati negli ultimi 18 mesi. Sono ancora in pericolo? Grazie Francesco.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione non ci sembra possa definirsi, dal punto di vista clinico “in pericolo”, essendo alterazioni considerabili fattori di rischio. Tuttavia, c’è bisogno che riporta anche i valori di riferimento dei test in quanto, per es. per le aminotransferasi, i valori normali possono variare da laboratorio a laboratorio. La steatosi epatica va trattata mediante una dieta appropriata e l’eliminazione totale delle bevande alcoliche.
Risposto il: 12 Giugno 2006