Salve. ho fatto l'ecografia addome. che vuol dire

salve. ho fatto l'ecografia addome. che vuol dire fegato di dimensioni ai limiti superiori alla norma ad ecostruttura disomogenea e addensata, indenne da apparenti lesioni di natura focale? cosa posso mangiare? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Vuol dire che il suo fegato si presenta un poco più grande di quanto dovrebbe, ma questo non indica necessariamente che sia malato. La sua struttura all’ecografia appare lievemente alterata e non si riscontrano lesioni tumorali. E’ necessario quindi approfondire con esami biochimici per esplorare la funzione del fegato (aminotransferasi, etc.).
Risposto il: 28 Febbraio 2008