Salve, ho fatto l'esame delle urine e del sangue,

Salve, ho fatto l'esame delle urine e del sangue, e nelle risposte delle analisi è risultato tutto ok!! poi sotto c'era una voce "esame citofluorimentrico"e i volori della voce batteri risulta di 25419 e come valore max di riferimento c'è 8000....poi alla voce leucociti invece risultava 145 e come valore di riferimento max c'è 20....; mentre nella voe cellule epiteriali risulta 272 e come valore max di riferimento c'è 20... A che cosa può essere dovuta questa discrepanza con i valori di riferimento???? Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se ci risulta difficile interpretare analisi “al buio”, possiamo ritenere che il valore di 25419 si riferisca alla carica batterica presente nelle urine. Così pure gli altri indicatori (leucociti, cellule epiteliali) si riferiscono ad una condizione di possibile infezione delle vie urinarie. Utile anche un antibiogramma per verificare la migliore arma terapeutica da utilizzare.
Risposto il: 13 Ottobre 2006