Salve, ho fatto le analisi del sangue ed ho notato

Salve, ho fatto le analisi del Sangue ed ho notato 3 valori che mi lasciano perplesso: ALT (GPT) ho come valore 52 (UNICO Valore segnalato ALTO nelle mie analisi) AST (GOT) ho come valore 19 una delle transamionasi a 52 deve preoccuparmi? VES ho come valore 2 (3 anni fa era a 3) che è nella norma come valore minimo; devo preoccuparmi? la GLICEMIA è a 99 (3 anni fa era 94). Si puo considerare come valore alto? ringrazio anticipatamente simone.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’unico valore alterato che si rileva dalle analisi che riporta è rappresentato dall’ALT. Esso ha solitamente il significato di un campanello di allarme circa le condizioni del fegato. Tuttavia è necssario che se ne abbia una conferma ripetuta nei 3-4 mesi successivi al primo riscontro, prima di avviare un approfondimento diagnostico di secondo livello rappresentato da esami volti a ricercare le cause del danno epatico, una ecografia addominale ed eventualmente una biopsia epatica. Per il momento è conveniente eliminare l’assunzione di alcolici o di farmaci (se venivano assunti) e seguire un regime dietetico idoneo.
Risposto il: 03 Novembre 2005