Salve, ho fatto tre esami in un mese per gammagt,

Salve, ho fatto tre esami in un mese per GammaGT, i valori sono passati da 96 a 80 a 74, consigliato dal medico, non tocco alcol da un mese e mezzo, sono un pò in sovrappeso, fumo 10/12 sigarette al giorno, come mi devo comportare con la dieta e se puo' dipendere da altri fattori, distinti saluti, mario.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta può avere una rilevanza essenziale in questo contesto. Infatti l’assunzione di alcol può essere responsabile dell’aumento della GGT, oppure l’assunzione di farmaci oppure l’eccesso di peso corporeo.
Risposto il: 25 Gennaio 2006