Alterazione della gammaGT

Ho fatto gli esami e ho i valori delle GammaGT a 610 con un valore massimo di 50, quali controlli mi consigliate di eseguire?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Premesso che la gammaGT si altera solitamente quando c'è consumo di alcol o assunzione di farmaci, consigliamo di eseguire un approfondimento clinico e di laboratorio mediante una ecografia epato-biliare, esami che esplorano la funzione epatica (Bilirubinemia totale e frazionata, transaminasi, fosfatasi alcalina, GammaGT, elettroforesi proteica, tempo di protrombina, PCHE), insieme ad esami per marcatori di danno epatico (HCV-Ab, ferritinemia, transferrinemia, cupremia, ceruloplasminemia, alfa1-antitripsina, autoanticorpi circolanti).
Risposto il: 09 Giugno 2005