Salve, ho fatto un ecg e mi hanno riscontrato un

Salve, ho fatto un ecg e mi hanno riscontrato un rs tachicardico, contando che prendo molti caffè, fumo molte sigarette e faccio una vita lievemente sregolata volevo sapere se è normale. Un altra cosa, ho spessissimo, durante tutta la giornata, giramenti continui di testa, soprattutto concentrati nella nuca. vorrei sapere se è il caso di andare dal cardiologo o se è tutto normale. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
per la tachicardia, la prima cosa è ovviamente smettere di fumare e ridurre i caffè, e poi ricontrollare se scende la frequenza. Il mal di testa alla nuca non dovrebbe entrarci nulla con il cuore.
Risposto il: 12 Dicembre 2007