Salve, ho finito di fare le analisi del sangue il

Salve, ho finito di fare le analisi del sangue il 17 marzo..oggi sono andato all'Asur Commissione Patenti per ritirare il certificato medico..in precedenza avevo chiamato l'Asur per sapere se il certificato era pronto.. invece oggi quando ho parlato con la responsabile mi ha detto che dovevo fare un'altra CDT a sorpresa...la mia domanda è: io fino a ieri ho bevuto quasi ogni giorno un quantità moderata di alcol (un bicchiere di birra a cena). Mettendo caso che il cdt lo avrò tra una settimana o due il risultato come sarà?ho bisogno della patente e non saprei come fare poi..non c'è un modo per "ripulire" il mio organismo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT può risultare positivo se non si è osservata una sospensione della assunzione di alcolici di almeno 3 settimane. Non esiste modo alternativo per rendere il test negativo nonostante la inosservanza dell’astensione.
Risposto il: 23 Aprile 2008