Salve. ho già letto di alcuni pazienti affetti

salve. ho già letto di alcuni pazienti affetti come me da linfonodi reattivi.questa è la risposta all'ecografia effettuata: "presenza di alcuni linfonodi di aspetto reattivo a livello sottomandibolare e latero-cervicale bilateralmente, i più grandi situati rispettivamente a liv. sottomsndibolare dx (17 mm) e latero-cervicale omaolaterale (12 mm)."Da 20 gg. ho dolore a lilello del collo e il mio medico mi ha prescritto DANZEN 5 MG - compresse gastroresistenti con posologia 2 dopo pranzo e 2 dopo cena. Ma continuo ad avere dolore e sono molto preoccupata. Quali altri accertamenti dovrei eseguire?? Come far passare il dolore comparso da poco??Ringrazio sin d'ora per la risposta.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le linfonodopatie del collo cosiddette reattive sono la risposta dei linfonodi ad una infiammazione è pertanto importante l'origine dell'infiammazione. Le consiglio pertanto di sottoporsi a visite specialistiche inidirizzate all'eventuale causa della flogosi : mal di denti, mal di orecchio, tiroiditi, ghiandole salivari.
Risposto il: 03 Aprile 2012