Salve, ho il mio compagno che ha 50 anni e da poco

Salve, ho il mio compagno che ha 50 anni e da poco soffre di pressione alta, molto alta, gli hanno dato dei farmaci però gli hanno anche detto di fare una dieta appropriata, vorrei gentilmente se esiste e se potete mandarla via e-mail, ringrazio e distintamente saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
La dieta iposodica è efficace nel 20% dei casi infatti al di sotto dei 20 gr di sodio al dì si ottiene una riduzione dei valori pressori. Sono perciò da evitare il consumo di cibi particolarmente salati (in particolare gli alimenti in scatola), e a consumare soprattutto pasti cucinati direttamente da ingredienti naturali. Consiglio di mangiare molta frutta, verdure e consumare regolarmente pesce; riduca l’introito di grassi saturi , di carne e formaggi. E’ necessario praticare regalmente attività fisica
Risposto il: 13 Giugno 2005