Il mio compagno (20 anni) che soffre della

Il mio compagno (20 anni) che soffre della sindrome di Wolf Parkinson White, ha deciso di eseguire l'ablazione presso l'Ospedale di Careggi, intervento che a quanto ho capito, gli darebbe nuovamente dignità, ed integrerebbe la sua stima, per la potenzialità di fare cose che attualmente si trova limitato a svolgere. Io cerco di supportarlo come posso, ma la preoccupazione ci possano essere complicazioni durante l'intervento mi scava dentro. Vorrei poter parlare con i medici, per capire se verranno applicati con rigore tutti i criteri per la salvaguardia della sua vita ed incolumità, vorrei che l'intervento venga eseguito in una sala cardiochirurgica, in modo da poter intervenire se il caso lo dovesse richiedere, mediante un defibrillatore. La prego, riconosco di essere in preda all'ansia per questa cosa, ma per stare meglio al fianco della persona che amo, e poterlo aiutare in questo momento, vorrei sapere come poter fare perchè sia garantito mentre è sotto le mani dei medici...
Risposta del medico
Paginemediche
Le procedure di ablazione si effettuano in ambiente protetto e munito di carrello di urgenza da personale medico specializzato. Capisco lo stress emotivo e la preoccupazione personale, Stia tranquilla e cerchi di essere di sostegno morale al suo compagno.
Risposto il: 14 Ottobre 2008