Salve ho letto recentemente ed ho anche sentito da

Salve ho letto recentemente ed ho anche sentito da diversi amici che il trattamento primario e secondario dell'infarto potrebbe dare dei risultati migliori utilizzando come omega3 invece del classico olio di pesce (EPA e DHA) un altro prodotto a base di Acido Alfa-linolenico che rappresenta il precursore della famiglia degli omega e che può dare risultati protettivi clamorosi. Il prodotto si chiama Alfacor ed è già in comercio in Italia. E' possibile saperne di più? Grazie, Aldo.
Risposta del medico
Paginemediche
Non esistono ancora studi rigorosi dal punto di vista scientifico che dimostrino la superiorità rispetto ai derivati dell’olio di pesce (che invece lo studio italiano GISSI-Prevenzione ha dimostrato essere efficace nel post-infarto).
Risposto il: 11 Luglio 2005