Salve, ho preso per due mesi la pillola cerazette,

Salve, ho preso per due mesi la pillola Cerazette, dopo le prime 28 pillole ho avuto il ciclo per una settimana e perdite lievi per un'altra settimana, sempre prendendo le pillole con regolarità. Alla scadenza della seconda scatola senza alcuna sospensione ha iniziato a prendere phedra ma non ho avuto nessun ciclo né sanguinamento fino ad oggi che sto alla 17 pillola di phedra. Posso avere instaurato una gravidanza?? le pillole sono state prese con regolarità e l'unico rapporto l'ho avuto alla fine del sanguinamento tra le prime 28 pillole di cerazette e le seconde. Cosa mi consigliate?? Devo effettuare un test di gravidanza subito o posso aspettere la fine di assunzione delle 21 pillole di phedra e vedre se il ciclo ricompare?? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
In caso di dubbio è sempre bene praticare un test di gravidanza in un laboratorio.
Risposto il: 25 Marzo 2006