Subito dopo l'estate ho preso per circa due mesi

Subito dopo l'estate ho preso per circa due mesi di seguito una statina chiamata Crestor, di 10mg. Qualche giorno fa ho controllato le transaminasi ed il valore del GPT era 62, alterato, allora il mio medico mi ha prescritto un nuovo esame ed il CPK è risultato di 263, quindi fuori norma, mentre i trigliceridi erano 145 il Colesterolo totale 158 e l'HDL 54. A questo punto il mio medico mi ha suggerito di non prendere più statine, perche sono un soggetto a rischio, e di badare solo alla dieta. Poichè appena sospendo le Statine il mio colesterolo sale presto verso 250, cosa mi consiglia di fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dato che le alterazioni che riporta sono molto probabilmente legate all’assunzione di statine, le consigliamo di sospenderle e di seguire solo regime dietetico idoneo a contenere i valori di colesterolemia.
Risposto il: 29 Novembre 2005