Salve! ho preso per tre anni la pillola harmonet

SALVE! HO PRESO PER TRE ANNI LA PILLOLA HARMONET POI DA LUGLIO FINO A DICEMBRE HO PRESO YASMINE! L'ULTIMO CICLO CON LA PILLOLA L'HO AVUTO IL 5 DICEMBRE, POI L'HO SOSPESA PER DOLORI AL SENO! IL PROBLEMA E' CHE IL 21 DICEMBRE HO AVUTO UN RAPPORTO A RSICHIO (PRESERVATIVO SFILATO) E HO PRESO LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO DOPO 6 ORE DAL RAPPORTO! HO FATTO UN TEST DI GRAVIDANZA OGGI (19 GG DOPO IL RAPPORTO) CON RISULTATO NEGATIVO! IL CICLO DOVEVA VENIRMI IL 2 MA ANCORA OGGI NIENTE! MI CONSIGLIA DI FARE LE BHCG? E SE ANCHE QUESTE SONO NEGATIVE POSSO ESSERE SICURA DI NON ESSERE RIMASTA INCINTA? GRAZIE IN ANTICIPO!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, il dosaggio HCG è più preciso, ma anche i test di gravidanza in commercio sono molto attendibili. Per sua tranquillità può fare il dosaggio HCG su sangue la settimana prossima. Se negativo, può ritenersi tranquilla (ovviamente se dopo non ha avuto altri rapporti a rischio).
Risposto il: 14 Gennaio 2004