Salve, ho preso la pillola diane per tre anni

Salve, ho preso la pillola Diane per tre anni circa e ho deciso due mesi fa di smettere la cura. L'ultima pillola l'ho assunta l'8 Settembre 2003, il 13 Settembre ho regolarmente avuto il ciclo mestruale. Ho avuto rapporti sessuali non protetti con il mio ragazzo e ad oggi, non mi sono ancora venute le mestruazioni. Il 24 Ottobre ho fatto il test ed è risultato negativo. Era forse troppo presto farlo? Devo eseguirne un altro? La settimana scorsa ho avuto dei sintomi come quelli pre-mestruali, posso essere incinta senza sentire nulla? Aspetto una risposta, grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, tenga presente che i test di gravidanza diventano positivi dopo circa 15 giorni dal concepimento. Ne effettui un altro tra qualche giorno e in caso di dubbio consulti il ginecologo. (I sintomi premestruali sono simili a quelli della gravidanza iniziale).
Risposto il: 13 Novembre 2003