Salve, ho qualche dubbio riguardo al contagio di

Salve, ho qualche dubbio riguardo al contagio di Epatite C. Si può contrarre tale malattia bevendo dallo stesso bicchiere o cannuccia di un malato infetto? Se piccole quantità di Sangue si mescolano con dei liquidi (acqua, vino, ...) e questi liquidi vengono ingeriti, qual è il rischio di contagio?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite C non si contrae bevendo dallo stesso bicchiere e non vi è rischio di contagio attraverso piccole quantità di sangue infetto mescolato con bibite.
Risposto il: 07 Settembre 2006