Gradirei ricevere qualche informazione riguardo le

Gradirei ricevere qualche informazione riguardo le Emorroidi di cui soffro da diverso tempo... Volevo sapere che Influenza puo' avere il fatto che svolgo attivita' sportiva in palestra (body building). Se e' positivo o negativo fare esercizi che migliorino la muscolatura perianale. Se e' aggravante lo svolgere esercizi di Kiegel (esercizi che servono per migliorare la circolazione di Sangue del pene attraverso la contrazione della muscolatura sita tra il pene a l'ano). Vorrei sapere se c'e' una relazione tra il soffrire di emorroidi e circolazione sanguigna (nel senso che le emorroidi si manifestano quando c'e' una scarsa circolazione sanguigna?) peraltro Il medico mi ha somministrato delle pastiglia indicate per insufficienza venosa. Cosa si intende per insufficienza venosa? Grazie dell'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
L’attività fisica va sempre bene. Per chi soffre di prolasso emorroidario e di prolasso perianale in genere l’esercizio tipo squatting (importante torchio muscoli addominali) non è indicato. Insufficienza venosa significa scarsa elasticità del tessuto venoso (in termini non scientifici).
Risposto il: 23 Novembre 2005