Ho scoperto da poche settimane di soffrire di

Ho scoperto da poche settimane di soffrire di poressione alta. Dopo vari controlle che hanno escluso altre cause, mi è stata diagnosticata una ipertensione essenziale. La cura è il Norvasc la mattina e il Tevetenz al pomeriggio. Da diversi giorni avvertivo una tosse secca, stizzosa e mi è stato sotituito il Tevetenz con il Cardura, ma le cose non sono cambiate. Pensate possa essere il Norvasc, il Cardiologo dice di no, pur tuttavia questa tosse persiste, escluse altre cause per le quali ho fatto Rx ecc.ecc. Cosa mi consigliate di fare? La prerssione che ho avuto era intorno a 230 la mx e 90 la minima. Con la cura i valori sono di 140-145/70-80 e sono stabili. Grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo sul fatto che il Norvasc non ha tra gli effetti collaterali la tosse, lo stesso vale per il Cardura. I valori di pressione sembrano essere ben controllati, quindi proverei ad attendere ancora qualche tempo prima di modificare ancora una terapia che per altro ha scarsissime probabilità di essere responsabile della tosse.
Risposto il: 10 Novembre 2006