Salve! ho sempre avuto problemi di ciclo

Salve! Ho sempre avuto problemi di ciclo irregolare, in particolare nei mesi estivi, ma questa volta il ciclo mi è saltato in luglio, per poi tornare per 2 giorni in agosto…e poi di nuovo saltare settembre e ottobre! Da circa un mese e mezzo assumo Antibiotici (Tetralysal 150 mg). Vorrei sapere se potrebbe essere questa la causa. Grazie. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, non credo che l’assunzione dell’antibiotico le abbia provocato irregolarità mestruali, ma magari la condizione che ha portato a tale assunzione. Per quale motivo sta facendo una terapia così lunga? Se anche prima aveva cicli irregolari perché non ne ha parlato con il ginecologo?
Risposto il: 23 Ottobre 2002