Salve! ho subito tre interventi di ablazione,

Salve! Ho subito tre INTERVENTI di ablazione, l'ultimo nel 1999. La tachicardia si ripresenta costantemente e fino a due settimane fa il farmaco, che assumo regolarmente da ormai quattro anni circa, bloccava quasi sul nascere la crisi. (prendo mezza compressa di almarytm 3 volte al giorno. Peso circa 62/63 Kg)
Come dicevo due settimane fa la crisi mi è durata per 50 min e si è interrotta una volta all'ospedale sotto flebo di Ritmonorm. La domanda è questa: é possibile che dopo quattro anni appena non mi faccia più effetto il farmaco. Ho solo 23 anni se vado avanti così vorrà dire che ogni tot tempo dovrò rivedere la mia situazione farmacologica!!! In oltre attraverso dei periodi in cui mi basta soltanto ridere perche si inneschi la tachicardia. Perchè? Questa cosa mi condiziona molto...vorrei fare sport, ma non nego un po' di paura. Vi ringrazio anticipatamente sicuro e fiducioso di una vostra risposta. Matteo.
Risposta del medico
Paginemediche
L’innesco della tachicardia con la risata è insolita. Potrebbe essere giunto il momento di associare 2 farmaci per prevenire l’aritmia, ma è indispensabile consultare il centro dove ha fatto le ablazioni. Potrebbe praticare sport non agonistico se l’aritmia non presenta rischio di degenerazione in tachiaritmie ventricolari, come le potranno confermare.
Risposto il: 27 Ottobre 2005