Mio padre ha subito tre interventi per un tumore

mio padre ha subito tre interventi per un tumore colon-retto con metastasi epatica e immodificate metastasi polmonare; dopo il terzo intervento eseguito circa 2 mesi fa abbiamo fatto una TC con il seguente responso: si documenta un'ampia area di ipodensa epatica, in corrispondenza dell'ottavo segmento, delle dimensioni di circa 3,5 cm localizzata in sede sottoglissoniana, con fenomeni di retrazione del profilo epatico e multiple clips metalliche. In corriapondenza del suo margine superiore si rileva una millimetrica irregolarità di aspetto nodulare anch'essa ipodensa. In particolare sono presenti solo millimetriche linfoadenopatie retroperitoneali. In sede toracica si segnala la presenza di una nodulazione polmonare delle dimensioni massime di circa 11mm, ed una formazione nodulare solida di circa 2cm. Dopo varie tipo di terapie ho saputo dell'esistenza di un medicinale (AVASTIN); che influenza potrebbe avere e quale può essere la strada migliore? Sono molto preoccupata e spero di avere una risposta al più presto. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non abbiamo esperienza di tale medicinale che fa parte dell’armamentario terapeutico dell’oncologo, cui la invitiamo a rivolgersi.
Risposto il: 19 Giugno 2008