Salve, ho un bambino di 2 anni e mezzo che ha

salve, ho un bambino di 2 anni e mezzo che ha effettuato una visita presso il reparto chirurgico pediatrico ed è stata riscontrata la sacca scrotale ipotrofica e i testicoli retrattili.Non nego la mia preoccupazione poichè è stato richiesto solo un controllo periodico,lei potrebbe consigliarmi se è il caso che il bambino faccia un eco per valutare la grandezza della sacca scrotale oppure delle analisi ormonali da effettuare oppure basta soltanto affidarmi ai controlli periodici fino a che non decidano una day surgery? Ho notato che il bambino non ha una crescita eccessiva ma questo non vorrei sia soltanto un dubbio accentuato dalla diagnosi e dalla preoccupazione di madre ma le chiedo di consigliarmi…Non vorrei che l’età idonea per agire con cure sia già trascorsa,attendo una cortese risposta ,cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signora,

ho preso visione della Sua e-mail e Le consiglio di far visitare il Bambino ad un Urologo Pediatra al fine di valutare al meglio cosa fare .

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 30 Giugno 2014