Salve, ho un bambino di 3 mesi e mezzo, ha preso

salve, ho un bambino di 3 mesi e mezzo, ha preso la varicella e la pediatra mi ha dato l' Aciclovir 2,5 ml per 4 volte al giorno.Ho notato che al bambino non è salita la temperatura, e che tutto sommato non ha grandi problemi, visto che gli effetti indesiderati dello sciroppo come vomito e diarrea erano più gravi della stessa malattia, ho deciso di interrompere prima il trattamento che si è concluso con tre giorni di sciroppo anzichè 5. Quest'interruzione porta complicazioni nell'evorvere della malattia?Grazie
Risposta del medico
Dr. Nino Contiguglia
Specialista in Pediatria

 Suo figlio ha avuto una forma lieve , ancora piu' lieve grazie all'aciclovir. Bene ha fatto la sua pediatra a prescriverlo, ma bene ha fatto anche lei a sospenderlo prima visto che non compaiono altri puntini e che, in definitiva, l'aciclovir non impedisce le complicazioni che , comunque, sono rare.

Risposto il: 01 Aprile 2014