Salve ho un bambino di 7 anni, la pediatra dopo

Salve ho un bambino di 7 anni, la pediatra dopo l'ultima visita ha constatato che il pisellino di mio figlio non si apre molto bene. Mi ha detto di mettere una pomata per una settimana e vedere come va, la settimana è passata e il pisellino sembra che vada meglio però non al 100%, la dottoressa dice di farlo vedere ad un urologo che provvederà a farlo scendere bene. Questa operazione in che consiste è un intervento ambulatoriale? Ci sarà un taglio? Il bambino ne soffrirà? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ho preso visione della Sua e-mail e visto che con la pomata il pisellino di Suo figlio che ha soli 7 anni, si apre gia' meglio, eseguirei la Visita Urologica ma proverei ancora per 15 - 20 gg. a mettere, 1 volta al di', del CORTISON CHEMICETINA pomata di tipo oftalmico e vedrei il risultato prima di un eventuale intervento chirurgico. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 20 Marzo 2011