Salve. ho un calcolo alla colicisti di 28 mm. il

Salve. Ho un calcolo alla colicisti di 28 mm. Il calcolo non mi provoca coliche molto gravi ma solo dei disturbi intenstinali e con un Dolore lieve al costato, vorrei sapere se esiste una cura farmocologica per i calcoli alla coliciste? Poi vorrei sapere da voi quale metodo sia migliore per l'intervento chirurgico per i calcoli alla coliciste, in quando vari chirurghi non utilizzano la laparoscopia, insoma utilizano le sonde la telecamerina ma non fanno i buchi ma solo un taglio di pochi cm. Un mio conoscente dopo aver fatto l'intervento alla colicisti con la Laparoscopia si e preso un'Ernia addominale vicino a un buco. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia della calcolosi della colecisti prevede l’uso del farmaco ursodesossicolico. Che è un acido biliare. Il miglior modo di intervenire è attualmente quello per via laparoscopico.
Risposto il: 18 Luglio 2005