Salve, ho un ritardo del ciclo di qualche giorno,

Salve, ho un ritardo del ciclo di qualche giorno, siccome sono sempre molto puntuale e non ci sono rischi di una gravidanza e comunque ho tutti i sintomi premestruali, dolori al seno e aumento del volume del seno, dolori alla schiena e in alcuni momenti sembra quasi stia per arrivare il ciclo, vorrei sapere a cosa sia dovuto e se devo preoccuparmi.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se ha i soliti sintomi premestruali è ragionevole supporre che le mestruazioni stanno per arrivare. Un episodico ritardo mestruale può capitare, senza nessuna particolare causa. Se dovesse ripetersi il problema o se le mestruazioni tardassero ancora molto a comparire ne parli con un ginecologo. La invito però a fare un test di gravidanza.
Risposto il: 21 Luglio 2003