Sono il genitore di una bambina di mesi 4, affetta

Sono il genitore di una bambina di mesi 4, affetta da cardiomiopatia dilatativa ventricolo sx, vorrei dei chiarimenti sulla patologia, sul decorso, sulla qualità di vita futura, eventuali richi a cui si può andare incontro? Anticipatamente, ringrazio!!
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una malattia del muscolo cardiaco, che porta ad una dilatazione e ridotta funzionalità del ventricolo sinistro e che si associa a sintomatologia da scompenso cardiaco. La discussione sulla futura evoluzione e sulle prospettive per la vita futura deve basarsi su una valutazione clinico-strumentale diretta ed adeguata, per la quale Le consiglio di rivolgersi ad un Cardiologo di fiducia o ad un Centro Specializzato.
Risposto il: 04 Dicembre 2006