Salve ,sono una madre di una bambina di 2 anni che

salve ,sono una madre di una bambina di 2 anni che soffre di stitichezza ed e' di piu'di un anno che ogni 2 gg gli faccio dei microclismi.tutto cio succede anche se l'alimentazione e' piena di fibre e di liquidi .L a mia pediatra insiste che e' dovuto a un fattore psicologico , io condivido questa tesi, ma sono convinta che ci sia un altro problema di fondo per il quale si rifiuta di andare in bagno ,perche lamenta dolore e bruciore. Vorrei un consiglio da voi se ritenete necessario che la porti da uno specialista , perche mi e stato detto che e troppo piccola per fare un esame cosi invasivo. Nell'attesa di una risposta vi faccio i miei piu' cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, capisco la situazione e sarei dell'idea di portare la bambina a visita gastroenterologica pediatrica, per esempio al Bambin Gesu' di Roma. Mi faccia sapere. Distinti saluti. Dott. Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv-it
Risposto il: 12 Giugno 2010