Salve ho una parente che deve sottoporsi a una

Salve ho una parente che deve sottoporsi a una Resezione chirurgica per rimuovere Tessuto surrenale che si trova tra il settimo e l'ottavo segmento, che rischi e conseguenze ci sono durante e dopo l'operazione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I rischi operatori dipendono da una serie di fattori, sia collegati alla malattia di base che ha richiesto l’intervento stesso, sia al soggetto che deve essere sottoposto all’intervento. Purtroppo quindi non è possibile esprimere un giudizio di rischio per il suo parente di cui non si conosce quasi nulla, non si sa l’età, le condizioni cliniche, nutrizionali, le patologie associate, le abitudini alimentari. Né si sa nulla circa tutti gli esami che normalmente vengono eseguiti prima di un intervento chirurgico e che vanno dalla Rx grafia del torace all’ECG, agli esami ematochimici. Un intervento di resezione di una parte di tessuto epatico in sé, attualmente è considerato un intervento chirurgico relativamente semplice ad eseguire, almeno rispetto ad altri interventi chirurgici, sicuramente più complessi, quali per esempio il trapianto di fegato.
Risposto il: 19 Gennaio 2004