Una mia parente sta per sottoporsi ad un

Una mia parente sta per sottoporsi ad un intervento di cardiochirurgia per la Sostituzione della valvola aortica. Desideravo sapere all'incirca la durata del periodo riabilitativo post operatorio. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La riabilitazione è consigliata dopo un intervento di cardiochirurgia. La durata dipende da età, condizioni cardiache, respiratorie e motorie. In genere 10-15 giorni (in parte anche in Day-Hospital) sono sufficienti nei casi operati privi di complicazioni.
Risposto il: 04 Novembre 2005