Il mio ragazzo ha i valori della transaminasi alti

Il mio ragazzo ha i valori della Transaminasi alti vorrei sapere cosa deve fare per poter risolvere questa cosa... e poter capire meglio cosa è e cosa gli può succedere... GRAZIE MILLE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa è necessario sapere il motivo per cui egli ha questi valori elevati. Pertanto si deve sottoporre ad esami di approfondimento per ricercare le possibili cause di danno epatico, che vanno dall’abuso di alcolici alla presenza di infezioni virali o di condizioni di autoimmunità. Poi è necessario monitorare mensilmente i valori alterati per circa 6 mesi. Quindi si può decidere se andare ancora più a fondo con una biopsia epatica od iniziare, eventualmente, un ciclo terapeutico.
Risposto il: 27 Gennaio 2005