Sono stata al pronto soccorso per un attacco di

sono stata al pronto soccorso per un attacco di panico- Ora devo fare anche dei controlli cardiologici.
Negli esami effettuati al pronto c'è il di-dimeo a 300 (valori normali 00 - 150): cosa vuol dire?
grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il d-dimero è un prodotto dei meccanismi di coagulazione e lisi del sangue che si altera quando vi è una tromboembolia, ad esempio polmonare. Il dato isolato non è però significativo. Ripeta l’esame e ne parli col suo medico ed il cardiologo di fiducia, per inquadrare il dato in un ambito clinico più completo.
Risposto il: 29 Gennaio 2007