Salve,mio marito e' portatore sano del virus

Salve,mio marito e' portatore sano del virus Epatite B,abbiamo 2 figli uno nato nel 90 l'altro nel 95,ci siamo accorti della sua situazione nella seconda gravidanza,dopodiche' ho fatto il Vaccino in 4 dosi senza aver creato anticorpi,come a tutt'oggi.Avendo avuto rapporti completi tra la1° e la 2° gravidanza (5 anni) e piu' o meno protetti dopo(ma altri 10anni)e avendo vissuto sempre a contatto come e' possibile che i risultati siano questi: HBSAG negativo, anti HBc negativo, anti HBe negativo, anti HBs negativo.0.000MuI/ml mi chiedo che rischi corro?perche'non creo gli anticorpi?perche' il vaccino non ha funzionato? gli esiti di mio marito sono questi HBsAg pos. anti HBc pos. anti HBs negativo 0.000MuI/ml. GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è noto il motivo per cui alcuni soggetti non rispondano al vaccino anti-epatite B, anche se ciò dipende essenzialme nte dalla costituzione del sistema immunitario. Il fatto che nonostante una intensa e lunga vita in comune con il partner infetto non sia stata contagiata deponde per un rischio estremamente basso di poterlo essere in futuro, anche se non è possibile quantificare il rischio. E’ importante tuttavia anche conoscere la carica virale da virus epatitico B di suo marito. E’ infatti possibile che suo marito presenti una infezione da HBV con carica virale estremamente bassa tale da none ssere in grado di infettare un soggetto non immune.
Risposto il: 27 Ottobre 2005