Salve, in circa due mesi le mie got sono passate

salve, in circa due mesi le mie GOT sono passate da 58 a 145, mentre le GPT da 138 a 313 e le Gamma gt da 48 a 51. ho eseguito tutti i test per l'epatite a b c e non ho nulla, mentre la tac con mezzo di contrasto rivela una steatosi. mi chiedo come sia possibile una steatosi a chi come me che non beve nulla ( solo acqua) e non fumo. cosa può essere? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esistono casi, non infrequenti, di steatoepatite in soggetti che non devono alcolici. Si parla, infatti, in questi casi di “steatoepatite non alcolica” o, con la sigla anglosassone “NASH”. In questi casi è necessario un approfondimento diagnostico, che, a volte , include anche una biopsia epatica, e la possibilità di utilizzare una terapia farmacologia associata ad un regime dietetico.
Risposto il: 12 Febbraio 2008