Salve, in questi ultimi due anni mi hanno

salve, in questi ultimi due anni mi hanno riscontrato una lipasi alterata con tutte le altre analisi nella norma.Eseguo spesso i controlli ,eco addome normale per il pancreas colangio rm senza mdc normale amilasi cea ca19 normali solo un po di sabbia nella colecisti.Le lipasi pero' sono salite a 108(vnfino a 60)sono molto preoccupata che altro potrebbe essere?premetto che ho alcuni dolori e soffro di gastrite atrofica in cura con ipp da 5 anni e colite.Ho avuto in famiglia mio padre con un cancro del colon in giovane eta':devo preoccuparmi ulteriormente?Il medico mi ha prescritto deursil da 300x2 e pancrex 2 ma dopo 15 gg anche di dieta stretta le lipasi non scendono.Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Avendo eseguito esami diagnostici approfonditi che hanno escluso patologie, le consigliamo solo di proseguire nei periodici controlli clinici semestrali, senza alcuna terapia.
Risposto il: 30 Luglio 2008