La mia bambina di due anni in questi ultimi giorni

LA MIA BAMBINA DI DUE ANNI IN QUESTI ULTIMI GIORNI FA LE FECI MOLTO CHIARE, NON E' LA PRIMA VOLTA, AVEVO GIA' FATTO PRESENTE LA COSA ALLA PEDIATRA, CHE MI AVEVA TRANQUILLIZZATA DICENDOMI CHE LA BAMBINA CRESCEVA BENE, PROBABILMENTE MANGIAVA TROPPI Carboidrati. LA BAMBINA STA BENE, PERO' OGNI TANTO MI DICE DI AVERE MAL DI PANCIA. QUALI SONO LE CAUSE DELLE FECI CHIARE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cause di evacuazione di feci chiare sono numerose e richiedono una serie di accertamenti per formulare delle ipotesi diagnostiche da vagliare. Esse possono dipendere da un cattivo deflusso della bile nell’intestino (stenosi, ostruzioni, malformazioni delle vie biliari) oppure da patologie del metabolismo della bilirubina (itteri). Comunque la piccola età della paziente richiede l’intervento del pediatra in quanto più esperto delle patologie in questa fascia di età.
Risposto il: 18 Ottobre 2005