Salve inizio subito per dire che soffro ormai da

Salve inizio subito per dire che soffro ormai da anni di tiroidide di hashimoto in cura soppressiva con eutirox. Stò notando ultimamente una maggiore caduta dei capelli forse un pò di stress di questo ultimo perido;volevo sapere se nel caso della mia patologia tiroidea potevo assumere TRICOREN dalla casa MARCO ANTONETTO grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente, ho letto il suo quesito e ritengo che prima di assumere il prodotto cosiddetto  sintomatico le consiglio di sottoporsi a visita endocrinologica specialistica dal momento che la caduta dei capelli potrebbe essere correlata alla funzionalità tiroidea ( controllo del dosaggio terapeutico) oppure ad un alterato assorbimento della levotiroxina ( cambiare prodotto a favore di associazione T4-T3).

Risposto il: 24 Luglio 2012